Buongiorno a tutti!
Anche quest’anno è arrivato dicembre e con lui quel clima di magica attesa che circonda le festività!
Sin da piccola ho aspettato intrepida il Natale con un bel calendario dell’Avvento casalingo e anche quest’anno non poteva di certo mancare.
Eccolo:
Ho realizzato un villaggio invernale con casette di carta nelle quali ho nascosto dei dolcetti. Li ho avvolti nella carta crespa gialla per simulare la presenza della luce in casa.
Sono partita da questi file che trovate gratuitamente online. Una volta caricati nel software della Silhouette li ho ingranditi, ho tolto i numeri e le porte dalle casette e ho ritagliato il tutto. I file originali sono un po’ piccoli, per ottenere queste dimensioni sono partita dalla casa più grande e l’ho ingrandita al massimo dello spazio disponibile su un foglio 30×30 ingrandendo poi le altre case in proporzione. Le porte le ho ritagliate a parte con lo stesso cartoncino bianco usato per i tetti e le ho incollate sopra. Ho quindi creato una piccola ghirlanda con cui ho decorato le porte e ho incollato dei numeri argentati.
Per movimentare un po’ il tutto ho realizzato anche degli alberelli molto semplici. Si tratta di un cono arrotolato con una stellina in cima.
Ovviamente questo villaggio può essere anche puramente decorativo ma la versione golosa è più divertente!
E voi avete realizzato un calendario dell’Avvento? A tutti un buon dicembre, magico e creativo!
Anna