Benritrovati a tutti!
Oggi vi mostro un nuovo layout, realizzato seguendo lo sketch proposto da scrap it easy!
Questo è lo sketch
E questo è il mio layout
Ovviamente ho rivoluzionato tutto (e non poco!) perché non riesco proprio a non fare di testa mia. Ma, a modo mio, ho cercato comunque di rispettarlo al massimo. Come? Cercando di inserire più elementi possibili!
Sono partita da tre foto che mi strappano sempre un bel sorriso: ogni volta che Alice annaffia controlla sempre che ci sia l’acqua, poi annaffia i fiori e poi riguarda dentro per controllare che sia finita tutta l’acqua. Insomma, ha sempre un bel da fare quando si mette a bagnare i fiori.
Per questa sequenza di “azioni” ho quindi preferito ribaltare lo sketch e realizzarlo in orizzontale.
Ho disposto quindi le tre foto in orizzontale: una grande al centro e due piccole laterali. Quella centrale è all’interno di una cornice; nello sketch la cornice è sotto, nel mio layout è sopra.
Ho creato lo sfondo con delle strisce di carta come proposto: nel mio caso, però, sono tre strisce lunghe tutta la pagina strappate da una patterned e sovrapposte in gradazione.
Ho fatto delle cuciture, alcune diritte altre a zigzag.
Ho inserito i tre chevron usando degli abbellimento in legno e ho messo anche un’altra freccia dal lato opposto come richiamo.
Ho inserito altri quadrati di carta dietro alle foto laterali per richiamare la cornice e farle risaltare.
Non mancano neppure le etichette e il bannerino!
Dietro ho creato delle macchie con l’inchiostro nero e verde.
Le sbavature orizzontali dello sketch mi hanno dato l’idea delle 3 timbrate laterali: sono tre timbrate embossate a caldo e ritagliate nel cartoncino nero.
Sotto alle foto non poteva mancare il titolone come nello sketch.
Ecco tutti i dettagli ispirati allo sketch proposto: detta così sembra che io abbia seguito tutto alla lettera! Ahahaha!
Mi sono divertita molto ed è stata l’occasione di usare tantissimi avanzi! È sempre una grande soddisfazione tornare un po’ alle “origini” e usare il materiale più disparato anziché elementi che nascono già abbinati tra loro.
Con gli hashtag #scrapiteasy e #onesketchtwofriends trovate tutte le altre originalissime realizzazioni.
A presto!
Anna