Layout “Un anno di te”

Buongiorno a tutti!

In queste giornate di incertezza, un po’ tristi e un po’ surreali, una cosa su tutte ci ricorda che tutto è possibile: la creatività! Ce lo insegnano i bambini che con i loro arcobaleni ci stanno rallegrando le giornate trasmettendoci un messaggio di speranza.

E allora anch’io, a modo mio, vi propongo un arcobaleno. Un arcobaleno che celebra la vita nella sua forma più ingenua, pura e innocente. In questo layout ho raccolto 13 foto che riassumono il primo anno della nostra piccola Alice, festeggiato da poco. Una per mese, dall’ospedale al compimento del suo primo anno.

Vi starete chiedendo come abbia messo 13 foto in un layout… Ebbene, ecco qui la risposta:

LO 12 mesi quadrata (4)

LO 12 mesi quadrata (2)

La soluzione me l’ha ragalata questo magnifico cut file di Jillibean Soup “Simple Circles Placemat“. L’ho usato come sfondo e su ogni riga ho messo 2 piccole foto per un totale di 12 a cui ho aggiunto una foto quadrata un po’ più grande in basso. Ho decorato le righe di cerchi per colore con l’idea di fare una sorta di arcobaleno. Per ogni riga ho ritagliato dei cerchi da diverse patterned del colore scelto e li ho attaccati dietro. Ho poi creato qualche decorazione qua e là con die cut, timbri e cuciture.

Qui, ad esempio, ho ritagliato una farfalla dalla patterned usata e l’ho incollata sopra con del biadesivo spessorato per dare volume. In un altro cerchio ho stampato una scritta. In un altro ancora ho attaccato un die cut direttamente al cerchio esterno.

LO 12 mesi (8)

LO 12 mesi (9)

LO 12 mesi (4)

LO 12 mesi (3)

Due cerchi, uno giallo e uno blu, li ho lasciato vuoti e ci ho incollato sopra un die cut facendolo fuoriuscire ai lati.

LO 12 mesi (7)

Qui invece ho cucito un bottone e timbrato con l’embossing.

LO 12 mesi (2)

Anche qui ho giocato di embossing, ma questa volta a freddo.

LO 12 mesi (5)

Qui ho cucito un cuore e incollato al centro un bottone decorativo.

LO 12 mesi (1)

LO 12 mesi (6)

Infine, nel layout ci sono diversi chipboard a forma di cuore.

LO 12 mesi (10)

Per finire, ho incollato il tutto su un Bazzill bianco con del biadesivo spessorato per creare degli effeti ombra e mettere in risalto i diversi elementi.

Che dire, mi sono innamorata di questi cerchi e non vedo l’ora di appendere questo layout!

A presto!

Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *