Bentrovati! È passato più di un anno dall’ultimo post, ma a tenermi lontana questa volta non è stato solo il mio nemico numero uno, ossia la mancanza di tempo, bensì anche un altro impegno… l’organizzazione di un matrimonio e più precisamente il mio!
È stato un anno impegnativo ma fortunatamente anche molto creativo e divertente. Abbiamo praticamente realizzato ogni cosa possibile a mano e devo dire che è stata una grande soddisfazione. Dico “abbiamo” perché anche lo sposo alla fine si è ritrovato inevitabilmente invischiato nella catena di creazione! 😉
Iniziamo con le partecipazioni. Dopo infinite ricerche in rete ho trovato la struttura che cercavo e che poteva valorizzare l’unica nostra certezza iniziale: l’uso di questo timbro con gli sposi in vespa. Il progetto da cui ho preso ispirazione è questo. Ho trovato l’idea molto originale e sono partita da lì per poi arrivare a questo:
Il biglietto è costituito da tre parti: un quadrato centrale (14×14 cm) e due ali laterali incollate con un lembo di 2 cm. Il tutto è piegato a fisarmonica, in modo tale che da aperta la partecipazione possa essere visibile interamente dallo stesso lato.
La partecipazione è chiusa con del filo di cotone e un bottone. Il filo di cotone è cucito sul pezzo di pizzo, sul quale a sua volta viene a incollarsi la timbrata con del biadesivo spessorato di 2 cm. Il pizzo è tinto con il tè.
All’interno c’è una taschina, tagliata di sbieco.
E per finire ecco il retro. Abbiamo scelto di consegnare la partecipazione così, senza busta. I nomi sono stati scritti sul retro.
È stato un lavoro lungo e che ha richiesto precisione (più di quanta non ne avessi messa in conto!). La casa è stata invasa per mesi da bazzill, pezzi di biadesivo, fili… e la mia Silhouette è arrivata a ottobre arrancando!
Ma ne è valsa la pena e le 65 partecipazioni sono piaciute.
Spero che questo e i prossimi post possano essere d’ispirazione a chi prossimamente si ritroverà a fare la stessa cosa. A presto!
Una risposta
Meraviglia!!! questo post me l'ero perso, perdonami! Innanzitutto tantissimi auguri, e poi tantissimi complimenti!!!!