One-ring mini album

Benritrovati a tutti!

Nonostante le circostanze non siano delle migliori, auguro a tutti una buona Pasqua con la speranza che potremo presto tornare a far festa tutti insieme. E per l’occasione, ho preparato un mini album un po’ particolare.

Si tratta di un ring mini album a forma di uovo su una base a forma di coniglio. Il mini in sé è veramente molto molto mini! Le pagine dell’abum misurano 7 cm di altezza e 5,5 cm di larghezza. I riquadri delle foto, invece, sono dei quadrati di 4 x 4 cm.

L’idea mi è venuta quando, curiosando sullo shop online della Silhouette, mi sono imbattuta in questo cut file. E ho subito pensato di trasformarlo in un mini album. Ho allargato il file fino a portare la sagoma del coniglio a un’altezza di 15 cm. L’uovo di conseguenza ha raggiunto le dimensione indicate sopra.

Ho ritagliato la base e 7 uova alternando due patterned diverse. Di queste, 6 le ho decorate con dei die cut, degli enamel dots, delle piccolissime fustellate su cartoncino dorato e del tulle dorato (da dove venga non lo so, l’avrò sicuramente recuperato da qualche regalo natalizio!). Il settimo uovo invece l’ho usato per la copertina. Ho forato le mie pagine e la base e unito il tutto con un anello di metallo.

Mini Pasqua

Mini Pasqua 8

Mini Pasqua 1

Mini Pasqua 2

Mini Pasqua 3

Mini Pasqua 4

Mini Pasqua 5

Mini Pasqua 6

Mini Pasqua 7

Mini Pasqua 9

E ora non mi resta che scattare qualche bella foto e poi correrre ad attaccare il tutto nel mio album. Appena sarà completato ve lo mostrerò. Intanto, ancora tanti auguri di una serena Pasqua a tutti!

Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *